Il tema affrontato è quello della difficoltà che molti prodotti tipici incontrano nel momento in cui si propongono sui mercati non tradizionali. L'idea guida è di affrontare il riposizionamento di un prodotto tipico come se si trattasse di sviluppare un nuovo prodotto. La risposta formulata è al tempo stesso metodologica ed operativa. Particolarità dello studio sono l'adozione di una procedura razionale per una valutazione realistica dei possibili sbocchi di mercati e l'assumere nel formulare i giudizi il punto di vista del Comitato di promozione, ipotizzando che esso operi come un'impresa privata.

Le potenzialità del concept per i prodotti a marchio di origine

GORGITANO, MARIA TERESA;
2008

Abstract

Il tema affrontato è quello della difficoltà che molti prodotti tipici incontrano nel momento in cui si propongono sui mercati non tradizionali. L'idea guida è di affrontare il riposizionamento di un prodotto tipico come se si trattasse di sviluppare un nuovo prodotto. La risposta formulata è al tempo stesso metodologica ed operativa. Particolarità dello studio sono l'adozione di una procedura razionale per una valutazione realistica dei possibili sbocchi di mercati e l'assumere nel formulare i giudizi il punto di vista del Comitato di promozione, ipotizzando che esso operi come un'impresa privata.
9788856801507
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/355563
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