Le 54 schede sono state elaborate per l'Atlante storico dell'istruzione maschile e femminile dall'età delle riforme al 1859 (Regno di Napoli), nell'ambito dell'omonimo Progetto PRIN 2005. Sono relative ad altrettanti conservatori o ritiri della città di Napoli, identificati attraverso lo spoglio delle carte prodotte ad hoc dalla Commissione Spinelli del 1832, custodite presso l'Archivio di Stato di Napoli. Nelle schede vi sono, tra le altre informazioni, le seguenti: - anno di fondazione dell'istituto ed eventuale suo cambio di sede, gestione e/o destinazione; - il numero di educande e delle maestre al momento del rilevamento; - altri dati utili per la storia dell'istituto

I conservatori femminili nella città di Napoli nel 1832. Repertorio di 54 schede informatiche / Boccadamo, Giuliana. - ELETTRONICO. - (2008).

I conservatori femminili nella città di Napoli nel 1832. Repertorio di 54 schede informatiche

BOCCADAMO, GIULIANA
2008

Abstract

Le 54 schede sono state elaborate per l'Atlante storico dell'istruzione maschile e femminile dall'età delle riforme al 1859 (Regno di Napoli), nell'ambito dell'omonimo Progetto PRIN 2005. Sono relative ad altrettanti conservatori o ritiri della città di Napoli, identificati attraverso lo spoglio delle carte prodotte ad hoc dalla Commissione Spinelli del 1832, custodite presso l'Archivio di Stato di Napoli. Nelle schede vi sono, tra le altre informazioni, le seguenti: - anno di fondazione dell'istituto ed eventuale suo cambio di sede, gestione e/o destinazione; - il numero di educande e delle maestre al momento del rilevamento; - altri dati utili per la storia dell'istituto
2008
https://193.205.55.42/storico/form_login.php
I conservatori femminili nella città di Napoli nel 1832. Repertorio di 54 schede informatiche / Boccadamo, Giuliana. - ELETTRONICO. - (2008).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/352457
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact