L’avvento delle nuove tecnologie informatiche nell’e-learning non hanno cambiato il modo di insegnare: lo studente apprende sempre dal linguaggio! Le simulazioni sono l’esempio innovativo delle potenzialità delle nuove tecnologie informatiche applicate all’e-learning. In tutte le scuole, e nelle università il linguaggio parlato e l’apprendimento attraverso esso costituisce ancora l’unica maniera per insegnare ed apprendere. In questo lavoro la Comunità Eclipse italiana propone una serie di soluzioni di carattere simulativo per disseminare l’apprendimento di tematiche nell’ambito dei corsi universitari.

Le tecnologie eclipse nella didattica universitaria attraverso l’uso della simulazione / L., Stanganelli; Maresca, Paolo. - STAMPA. - (2009), pp. 1-10. (Intervento presentato al convegno congresso Didamatica 2009 tenutosi a Trento nel 22-24 Aprile 2009).

Le tecnologie eclipse nella didattica universitaria attraverso l’uso della simulazione

MARESCA, PAOLO
2009

Abstract

L’avvento delle nuove tecnologie informatiche nell’e-learning non hanno cambiato il modo di insegnare: lo studente apprende sempre dal linguaggio! Le simulazioni sono l’esempio innovativo delle potenzialità delle nuove tecnologie informatiche applicate all’e-learning. In tutte le scuole, e nelle università il linguaggio parlato e l’apprendimento attraverso esso costituisce ancora l’unica maniera per insegnare ed apprendere. In questo lavoro la Comunità Eclipse italiana propone una serie di soluzioni di carattere simulativo per disseminare l’apprendimento di tematiche nell’ambito dei corsi universitari.
2009
9788884432773
Le tecnologie eclipse nella didattica universitaria attraverso l’uso della simulazione / L., Stanganelli; Maresca, Paolo. - STAMPA. - (2009), pp. 1-10. (Intervento presentato al convegno congresso Didamatica 2009 tenutosi a Trento nel 22-24 Aprile 2009).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/350548
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact