Questo saggio, oltre a porsi l’obiettivo generale di proporre una chiave di lettura manageriale del “fenomeno biotecnologie”, intende esaminare alcu-ni convincimenti che sono andati via via consolidandosi in merito: alle mo-dalità in base alle quali orientarsi tra le diverse specializzazioni biotecnolo-giche; alle logiche da seguire nel definire le scelte di politica economica; ai modelli di gestione da adottare per trasformare il potenziale imprenditoriale delle scoperte scientifiche in vere e proprie attività d’impresa, protagoniste nella produzione di valore economico e benessere sociale e di risorse aggiuntive da destinare ad alimentare stabilmente nel tempo i processi di ri-cerca.
Management delle biotecnologie. Competizione, innovazione e sviluppo imprenditoriale / Vona, Roberto. - STAMPA. - (2008).
Management delle biotecnologie. Competizione, innovazione e sviluppo imprenditoriale.
VONA, ROBERTO
2008
Abstract
Questo saggio, oltre a porsi l’obiettivo generale di proporre una chiave di lettura manageriale del “fenomeno biotecnologie”, intende esaminare alcu-ni convincimenti che sono andati via via consolidandosi in merito: alle mo-dalità in base alle quali orientarsi tra le diverse specializzazioni biotecnolo-giche; alle logiche da seguire nel definire le scelte di politica economica; ai modelli di gestione da adottare per trasformare il potenziale imprenditoriale delle scoperte scientifiche in vere e proprie attività d’impresa, protagoniste nella produzione di valore economico e benessere sociale e di risorse aggiuntive da destinare ad alimentare stabilmente nel tempo i processi di ri-cerca.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.