Una delle strategie più efficaci per il moglioramento delle condizioni di mobilità in ambito urbano è il riequilibrio fra le componenti del sistema, intervenendo sulla domanda di mobilità con opportune politiche di controllo (TDM - Travel Demand Management). La pubblicazione illustra i risultati ottenuti dall'applicazione alla città di Salerno di un sofisticato insieme di modelli matematici atti a prevedere analiticamente gli effetti di politiche di TDM. I test condotti ed i risultati raggiunti sono da inquadrare nell'ambito delle attività del progetto europeo AIUTO.
La gestione della domanda di mobilità: il ruolo di MT.MODEL nel progetto AIUTO / Bifulco, GENNARO NICOLA; Manfredi, S.; Tartaro, D.. - In: SISTEMI TRASPORTO. - ISSN 0394-8471. - STAMPA. - 3-4/98:(1998), pp. 46-57.
La gestione della domanda di mobilità: il ruolo di MT.MODEL nel progetto AIUTO
BIFULCO, GENNARO NICOLA;
1998
Abstract
Una delle strategie più efficaci per il moglioramento delle condizioni di mobilità in ambito urbano è il riequilibrio fra le componenti del sistema, intervenendo sulla domanda di mobilità con opportune politiche di controllo (TDM - Travel Demand Management). La pubblicazione illustra i risultati ottenuti dall'applicazione alla città di Salerno di un sofisticato insieme di modelli matematici atti a prevedere analiticamente gli effetti di politiche di TDM. I test condotti ed i risultati raggiunti sono da inquadrare nell'ambito delle attività del progetto europeo AIUTO.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.