L'importanza del ruolo svolto all'interno del sistema dei trasporti dalla componente sosta è fondamentale ai fini di un processo di riordino della mobilità nella città. La distribuzione e l'organizzazione della offerta di parcheggio in un'area urbana influenza fortemente le prestazioni del sistema di trasporto privato e può essere utilizzata come variabile strategica per influenzare le scelte di viaggio degli utenti (percorsi, modi di trasporto, ecc.). In questa pubblicazione viene proposto un sofisticato modello matematico e di simulazione in grado di permettere la valutazione analitica degli effetti di diverse politiche di parcheggio.
Un modello di rete per la simulazione della sosta: una applicazione alla città di Salerno / Bifulco, GENNARO NICOLA; Tartaro, D.. - In: SISTEMI TRASPORTO. - ISSN 0394-8471. - 3/95:(1995), pp. 9-22.
Un modello di rete per la simulazione della sosta: una applicazione alla città di Salerno
BIFULCO, GENNARO NICOLA;
1995
Abstract
L'importanza del ruolo svolto all'interno del sistema dei trasporti dalla componente sosta è fondamentale ai fini di un processo di riordino della mobilità nella città. La distribuzione e l'organizzazione della offerta di parcheggio in un'area urbana influenza fortemente le prestazioni del sistema di trasporto privato e può essere utilizzata come variabile strategica per influenzare le scelte di viaggio degli utenti (percorsi, modi di trasporto, ecc.). In questa pubblicazione viene proposto un sofisticato modello matematico e di simulazione in grado di permettere la valutazione analitica degli effetti di diverse politiche di parcheggio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.