Nel lavoro vengono descritte le attività espletate, ai fini della valutazione dei fenomeni evolutivi del tratto di litorale compreso tra i Comuni di Capaccio e Sapri e della pericolosità da erosione costiera. Più in particolare, si riportano le metodologie utilizzate per la valutazione della pericolosità sia con riferimento alle coste alte che alle coste basse, e per la valutazione dell’apporto solido proveniente dai bacini, così come eventualmente modificato a causa dei fenomeni di erosione/deposito che si sviluppano lungo le aste principali dei corsi d’acqua.
Approcci metodologici per la valutazione della pericolosità da Erosione Costiera e dell’apporto solido ai litorali / Budetta, Paolo; Calabrese, Mario; Pianese, Domenico. - In: CILENTUM. - 1(2006), pp. 18-28.
Approcci metodologici per la valutazione della pericolosità da Erosione Costiera e dell’apporto solido ai litorali
BUDETTA, PAOLO;CALABRESE, MARIO;PIANESE, DOMENICO
2006
Abstract
Nel lavoro vengono descritte le attività espletate, ai fini della valutazione dei fenomeni evolutivi del tratto di litorale compreso tra i Comuni di Capaccio e Sapri e della pericolosità da erosione costiera. Più in particolare, si riportano le metodologie utilizzate per la valutazione della pericolosità sia con riferimento alle coste alte che alle coste basse, e per la valutazione dell’apporto solido proveniente dai bacini, così come eventualmente modificato a causa dei fenomeni di erosione/deposito che si sviluppano lungo le aste principali dei corsi d’acqua.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.