Il contributio propone l'utilizzazione dei dati provenienti dai sistemi di localizzazione degli autobus. Infatti, l'enorme mole di dati prodotti dai sistemi AVL impone ai gestori l'aggregazione dei dati al fine di renderli gestibili. Pertanto è proposta una metodologia, basata su di un modello di ottimizzazione multidimensionale vincolata, che consente di ottenere le caratteristiche di deflusso del sistema di trasporto individuale in funzione dei dati aggregati del sistema AVL.
La gestione dei sistemi di trasporto attraverso il supporto di tecnologie ITS: L'utilizzazione dei veicoli sonda / D'Acierno, Luca; Gallo, M.; Montella, Bruno; Pinto, Davide. - (2004), pp. 1-4. (Intervento presentato al convegno Metodi, Modelli e Tecnologie dell'informazione a Supporto delle Decisioni tenutosi a Benevento nel Giugno 2004).
La gestione dei sistemi di trasporto attraverso il supporto di tecnologie ITS: L'utilizzazione dei veicoli sonda
D'ACIERNO, LUCA;MONTELLA, BRUNO;PINTO, DAVIDE
2004
Abstract
Il contributio propone l'utilizzazione dei dati provenienti dai sistemi di localizzazione degli autobus. Infatti, l'enorme mole di dati prodotti dai sistemi AVL impone ai gestori l'aggregazione dei dati al fine di renderli gestibili. Pertanto è proposta una metodologia, basata su di un modello di ottimizzazione multidimensionale vincolata, che consente di ottenere le caratteristiche di deflusso del sistema di trasporto individuale in funzione dei dati aggregati del sistema AVL.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.