In questo articolo, gli autori hanno proposto un modello di assegnazione multimodale con costi del sistema di trasporto collettivo dipendenti dai flussi del sistema di trasporto individuale in corrispondenza delle corsie promiscue (corsie condivise). Questa assunzione implica la "non-separabilità" delle funzioni di costo e perciò non è possibile, in generale, dimostrare l'unicità della soluzione di equilibrio esclusivamente con le condizioni proposte in letteratura. Comunque, in questo lavoro, queste condizioni sono state estese ed alcune condizioni sufficienti sui modelli di domanda e sulle funzioni di costo sono stati forniti per dimostrare l'unicità della soluzione di equilibrio per il modello proposto.

Proprietà teoriche dei modelli di assegnazione multimodale nel caso di funzioni di costo non separabili / D'Acierno, Luca; Gallo, M.; Montella, Bruno. - 1798.13:(2005), pp. 414-427. (Intervento presentato al convegno Metodi e tecnologie dell'ingegneria dei trasporti. Seminario 2002 tenutosi a Reggio Calabria nel Dicembre 2002).

Proprietà teoriche dei modelli di assegnazione multimodale nel caso di funzioni di costo non separabili

D'ACIERNO, LUCA;MONTELLA, BRUNO
2005

Abstract

In questo articolo, gli autori hanno proposto un modello di assegnazione multimodale con costi del sistema di trasporto collettivo dipendenti dai flussi del sistema di trasporto individuale in corrispondenza delle corsie promiscue (corsie condivise). Questa assunzione implica la "non-separabilità" delle funzioni di costo e perciò non è possibile, in generale, dimostrare l'unicità della soluzione di equilibrio esclusivamente con le condizioni proposte in letteratura. Comunque, in questo lavoro, queste condizioni sono state estese ed alcune condizioni sufficienti sui modelli di domanda e sulle funzioni di costo sono stati forniti per dimostrare l'unicità della soluzione di equilibrio per il modello proposto.
2005
9788846461810
Proprietà teoriche dei modelli di assegnazione multimodale nel caso di funzioni di costo non separabili / D'Acierno, Luca; Gallo, M.; Montella, Bruno. - 1798.13:(2005), pp. 414-427. (Intervento presentato al convegno Metodi e tecnologie dell'ingegneria dei trasporti. Seminario 2002 tenutosi a Reggio Calabria nel Dicembre 2002).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/203005
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact