Facendo seguito a un precedente lavoro sull'argomento, viene proposto un modello matematico, di tipo numerico, per l'analisi delle variazioni spaziali e temporali degli indici di qualità dei corsi d'acqua naturali. Il modello è basato su un approccio lagrangiano, particolarizzato in modo da semplificare i calcoli e rendere più robusta ed accurata la procedura risolutiva quando le condizioni di moto della fase liquida possono essere considerate stazionarie o lentamente variabili nel tempo.
Processi di inquinamento dei corsi d'acqua naturali / DEL GIUDICE, Giuseppe; Pianese, Domenico. - 1:(1992), pp. 203-216. ((Intervento presentato al convegno XXIII Convegno di Idraulica e Costruzioni Idrauliche tenutosi a Firenze nel 31 agosto - 4 settembre 1992.
Processi di inquinamento dei corsi d'acqua naturali
DEL GIUDICE, GIUSEPPE;PIANESE, DOMENICO
1992
Abstract
Facendo seguito a un precedente lavoro sull'argomento, viene proposto un modello matematico, di tipo numerico, per l'analisi delle variazioni spaziali e temporali degli indici di qualità dei corsi d'acqua naturali. Il modello è basato su un approccio lagrangiano, particolarizzato in modo da semplificare i calcoli e rendere più robusta ed accurata la procedura risolutiva quando le condizioni di moto della fase liquida possono essere considerate stazionarie o lentamente variabili nel tempo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.