Nello studio dei diagrammi di velocità su strade extraurbane è necessario procedere ad una estesa sperimentazione. Tra i vari sistemi di indagine attualmente in uso per i rilievi della circolazione si è ritenuto, per i noevoli vantaggi offerti, di adottarne uno basato su riprese televisive trattate automaticamente da un elaboratore. Nel presente lavoro viene illustrata l'ideazione e lo stato attuale dell'assemblaggio e della programmazione di un sistema eidomatico di acquisizione particolarmente adatto allo studio di correnti veicolari a scarso traffico: le esperienze effettuate hanno mostrato le potenzialità del sistema ed alcune strategie di indagine.

Definizione sperimentale dei diagrammi di velocità per strade extraurbane: ideazione, assemblaggio e programmazione di un sistema eidomatico di acquisizione dati

CAPALDO, FRANCESCO SAVERIO;
1993

Abstract

Nello studio dei diagrammi di velocità su strade extraurbane è necessario procedere ad una estesa sperimentazione. Tra i vari sistemi di indagine attualmente in uso per i rilievi della circolazione si è ritenuto, per i noevoli vantaggi offerti, di adottarne uno basato su riprese televisive trattate automaticamente da un elaboratore. Nel presente lavoro viene illustrata l'ideazione e lo stato attuale dell'assemblaggio e della programmazione di un sistema eidomatico di acquisizione particolarmente adatto allo studio di correnti veicolari a scarso traffico: le esperienze effettuate hanno mostrato le potenzialità del sistema ed alcune strategie di indagine.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/181525
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact