Questo studio è stato determianto dalla volontà di sperimentare fino a che punto un progetto di architettura contemporanea possa calarsi in "contenitori" che di per sè abbiano delle valenze storiche, artistiche, architettoniche e, talvolta, anche archeologiche. Nel volume sono state esaminate e valutate le progettazioni e le esecuzioni della Gnosis Architettura, di camminamenti in siti archeologici, allestimenti museali, architetture espositive, arredi, effetti.
Gnosis architettura – sovrastrutture interventi in archeologia, museografia, arte contemporaneacon prefazioni di Stefano de Caro e Renato De Fusco
CASTAGNARO, ALESSANDRO
2002
Abstract
Questo studio è stato determianto dalla volontà di sperimentare fino a che punto un progetto di architettura contemporanea possa calarsi in "contenitori" che di per sè abbiano delle valenze storiche, artistiche, architettoniche e, talvolta, anche archeologiche. Nel volume sono state esaminate e valutate le progettazioni e le esecuzioni della Gnosis Architettura, di camminamenti in siti archeologici, allestimenti museali, architetture espositive, arredi, effetti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.