Presentazione del progetto della Cittadella Giudiziaria di Salerno, opera di David Chipperfield in associazione con Ferruccio Izzo, incarico ricevuto a seguito di concorso intenazionale di progettazione. Nell'ambito di una illustrazione dei più importanti progetti di trasformazione urbana in fase di realizzazione nella città di Salerno, vengono indicati i caratteri fondamentali e la strategia urbana che sottendono alla genesi del complesso della nuova Cittadella Giudiziaria. Immagini dei plastici del progetto e una planimetria generale dell'intervento corredano una nota critica di Alessandro Castagnaro e Luigi Prestinenza Puglisi.
Ripartire da Salerno. Cittadella Giudiziaria - Architetti: David Chipperfield, London - Ferruccio Izzo, Napoli / Chipperfield, D.; Izzo, Ferruccio; Castagnaro, A.; PRESTINENZA PUGLISI, L.; SCHIANO DI COSCIA, S.. - In: OTTAGONO. - ISSN 0391-7487. - STAMPA. - 182:182(2005), pp. 144-145.
Ripartire da Salerno. Cittadella Giudiziaria - Architetti: David Chipperfield, London - Ferruccio Izzo, Napoli
IZZO, FERRUCCIO;A. CASTAGNARO;
2005
Abstract
Presentazione del progetto della Cittadella Giudiziaria di Salerno, opera di David Chipperfield in associazione con Ferruccio Izzo, incarico ricevuto a seguito di concorso intenazionale di progettazione. Nell'ambito di una illustrazione dei più importanti progetti di trasformazione urbana in fase di realizzazione nella città di Salerno, vengono indicati i caratteri fondamentali e la strategia urbana che sottendono alla genesi del complesso della nuova Cittadella Giudiziaria. Immagini dei plastici del progetto e una planimetria generale dell'intervento corredano una nota critica di Alessandro Castagnaro e Luigi Prestinenza Puglisi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.