I risultati dell’incontro tenutosi a Lisbona su Cesare Brandi ha mostrato un’ampia disamina sulle interpretazioni e sulla comprensione dello studioso e ha testimoniato la necessità di un lavoro intorno ai principi teorici allo scopo di determinare il significato, l’importanza, l’autenticità ed il contenuto culturale dell’oggetto o del sito. L’occasione è stata quella di una conferma della necessità di confronti che siano sempre più frequenti ed a scala internazionale, nell'ottica di un avanzamento disciplinare.
Recensione al Seminario internazionale Theory and Practice in Conservation. A tribute to Cesare Brandi, (Lisbon, 4-5 may 2006) / Marino, Bianca. - In: PALLADIO. - ISSN 0031-0379. - 38:(2006), pp. 25-30.
Recensione al Seminario internazionale Theory and Practice in Conservation. A tribute to Cesare Brandi, (Lisbon, 4-5 may 2006)
MARINO, BIANCA
2006
Abstract
I risultati dell’incontro tenutosi a Lisbona su Cesare Brandi ha mostrato un’ampia disamina sulle interpretazioni e sulla comprensione dello studioso e ha testimoniato la necessità di un lavoro intorno ai principi teorici allo scopo di determinare il significato, l’importanza, l’autenticità ed il contenuto culturale dell’oggetto o del sito. L’occasione è stata quella di una conferma della necessità di confronti che siano sempre più frequenti ed a scala internazionale, nell'ottica di un avanzamento disciplinare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.