Lo smaltimento delle acque reflue in mare viene affrontato attraverso soluzioni integrate che prevedono l’utilizzo congiunto di impianti di trattamento a terra e condotte sottomarine. In relazione alle caratteristiche di qualità e quantità di liquame ed alla destinazione d’uso dell’ambiente marino vengono individuati i cicli di trattamento. Sulla base dei rendimenti depurativi ipotizzabili vengono definiti i criteri di progettazione dello scarico a fondale attraverso formule sintetiche di diluizione.
Soluzioni Tecniche Integrate per lo Smaltimento delle Acque Reflue in Mare / D'Antonio, Giuseppe; DE MARTINO, Giuseppe; Fabbricino, Massimiliano; Giugni, Maurizio. - In: IA. INGEGNERIA AMBIENTALE. - ISSN 0394-5871. - STAMPA. - 27:3-4(1999), pp. 188-199.
Soluzioni Tecniche Integrate per lo Smaltimento delle Acque Reflue in Mare
D'ANTONIO, GIUSEPPE;DE MARTINO, GIUSEPPE;FABBRICINO, MASSIMILIANO;GIUGNI, MAURIZIO
1999
Abstract
Lo smaltimento delle acque reflue in mare viene affrontato attraverso soluzioni integrate che prevedono l’utilizzo congiunto di impianti di trattamento a terra e condotte sottomarine. In relazione alle caratteristiche di qualità e quantità di liquame ed alla destinazione d’uso dell’ambiente marino vengono individuati i cicli di trattamento. Sulla base dei rendimenti depurativi ipotizzabili vengono definiti i criteri di progettazione dello scarico a fondale attraverso formule sintetiche di diluizione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.