Una rivisitazione del tema della filosofia dell'educazione nel neopragmatismo americano. Un approfondimento di questo ambito di ricerca che si è espresso non soltanto nel raffrontare il pensiero di Richard Rorty a quello di John Dewey ma anche nell’avanzare un’ipotesi culturalista per l’interpretazione del suo pensiero, avvicinandolo a Bruner. Il progetto ha promosso la pubblicazione di un altro saggio inedito in Italia, introduttivo all’opera di John Dewey, di interesse per la diffusione di possibili aspetti - espliciti e impliciti - di carattere pedagogico nella filosofia di Richard Rorty.

Richard Rorty. L'implicito pedagogico / Santoianni, Flavia. - STAMPA. - (2005).

Richard Rorty. L'implicito pedagogico

SANTOIANNI, FLAVIA
2005

Abstract

Una rivisitazione del tema della filosofia dell'educazione nel neopragmatismo americano. Un approfondimento di questo ambito di ricerca che si è espresso non soltanto nel raffrontare il pensiero di Richard Rorty a quello di John Dewey ma anche nell’avanzare un’ipotesi culturalista per l’interpretazione del suo pensiero, avvicinandolo a Bruner. Il progetto ha promosso la pubblicazione di un altro saggio inedito in Italia, introduttivo all’opera di John Dewey, di interesse per la diffusione di possibili aspetti - espliciti e impliciti - di carattere pedagogico nella filosofia di Richard Rorty.
2005
9788845312700
Richard Rorty. L'implicito pedagogico / Santoianni, Flavia. - STAMPA. - (2005).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/116330
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact