La non lussuosità è una precondizione di accesso all’’agevolazione “prima casa” che ha sempre pog-giato sull’esclusiva lettera del DM n. 1072 del 1969, fino a recente novella che lo ha sostituito con il mero riferimento alla categoria catastale. Ciononostante è ancora vivo il dibattitto sulle caratteristiche della non lussuosità, in costante bilico tra il chiaro favor costituzionale per l’accesso all’abitazione e criteri interpretativi restrittivi immanenti alle norme di favore.
Criteri interpretativi dell'esclusione dei beni di lusso dalle agevolazioni a registro e IVA sulla "prima casa" / Russo, F. - In: IL FISCO. - ISSN 1124-9307. - 11(2019), pp. 1043-1051.
Criteri interpretativi dell'esclusione dei beni di lusso dalle agevolazioni a registro e IVA sulla "prima casa"
RUSSO F
2019
Abstract
La non lussuosità è una precondizione di accesso all’’agevolazione “prima casa” che ha sempre pog-giato sull’esclusiva lettera del DM n. 1072 del 1969, fino a recente novella che lo ha sostituito con il mero riferimento alla categoria catastale. Ciononostante è ancora vivo il dibattitto sulle caratteristiche della non lussuosità, in costante bilico tra il chiaro favor costituzionale per l’accesso all’abitazione e criteri interpretativi restrittivi immanenti alle norme di favore.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
9.beni.lusso.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
1.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.82 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


