PORZIO, LUCIA IRENE
PORZIO, LUCIA IRENE
DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI
The Training School of Maestri di Strada “Carla Melazzini”: a teachers participatory action research
2024 Parrello, Santa; Fenizia, Elisabetta; Carillo, Filomena; Porzio, LUCIA IRENE; Moreno, Cesare
Come formare professionisti dell’educazione riflessivi, cooperativi e creativi? Un percorso di ricerca azione partecipata
2024 Carillo, Filomena; Porzio, LUCIA IRENE; Fenizia, Elisabetta; Parrello, Santa
Dropout Risk and School Trust: An Exploratory Study in the First Classes of High School in the Suburbs of Southern Italy
2025 Fenizia, Elisabetta; Postiglione, Jacopo; Porzio, LUCIA IRENE; de angelis, Grazia; Bacchini, Dario; Parrello, Santa
Uno studio esplorativo sulle dimensioni associate all'intenzione di abbandonare la scuola nella periferia napoletana
2025 Porzio, Lucia Irene; Postiglione, Jacopo; Fenizia, Elisabetta
The contribution that psychologists can offer to schools: co-designing interventions with teachers
2025 Porzio, Lucia Irene; Saporito, Antonella; Parrello, Santa
Creazione di un codebook per analizzare le risposte di studenti al questionario “star, stop, continue” in relazione alle loro esperienze scolastiche
2025 Capurso, Michele; Carillo, Filomena; Ceci, Benedetta; Porzio, Lucia Irene; Parrello, Santa
Oltre lo sportello d’ascolto: psicologi e insegnanti co-progettano il cambiamento
2025 Porzio, Lucia Irene
La collaborazione tra docenti e psicologo scolastico. Rafforzare l’alleanza tra adulti per migliorare il clima educativo
2025 Porzio, Lucia Irene
| Titolo | Tipologia | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
|---|---|---|---|---|
| The Training School of Maestri di Strada “Carla Melazzini”: a teachers participatory action research | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2024 | Parrello, Santa; Fenizia, Elisabetta; Carillo, Filomena; Porzio, LUCIA IRENE; Moreno, Cesare | |
| Come formare professionisti dell’educazione riflessivi, cooperativi e creativi? Un percorso di ricerca azione partecipata | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2024 | Carillo, Filomena; Porzio, LUCIA IRENE; Fenizia, Elisabetta; Parrello, Santa | |
| Dropout Risk and School Trust: An Exploratory Study in the First Classes of High School in the Suburbs of Southern Italy | 1.1 Articolo in rivista | 2025 | Fenizia, Elisabetta; Postiglione, Jacopo; Porzio, LUCIA IRENE; de angelis, Grazia; Bacchini, Dario; Parrello, Santa | |
| Uno studio esplorativo sulle dimensioni associate all'intenzione di abbandonare la scuola nella periferia napoletana | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2025 | Porzio, Lucia Irene; Postiglione, Jacopo; Fenizia, Elisabetta | |
| The contribution that psychologists can offer to schools: co-designing interventions with teachers | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2025 | Porzio, Lucia Irene; Saporito, Antonella; Parrello, Santa | |
| Creazione di un codebook per analizzare le risposte di studenti al questionario “star, stop, continue” in relazione alle loro esperienze scolastiche | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2025 | Capurso, Michele; Carillo, Filomena; Ceci, Benedetta; Porzio, Lucia Irene; Parrello, Santa | |
| Oltre lo sportello d’ascolto: psicologi e insegnanti co-progettano il cambiamento | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2025 | Porzio, Lucia Irene | |
| La collaborazione tra docenti e psicologo scolastico. Rafforzare l’alleanza tra adulti per migliorare il clima educativo | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2025 | Porzio, Lucia Irene |