E’ necessario creare una continuità tra il processo di formazione iniziale degli insegnanti affidata all’Università (SSIS) e la formazione permanente (Corsi di Perfezionamento, convenzioni Università/Scuola,…). A tale scopo il progetto organizza e gestisce una comunità virtuale attorno ad uno spazio web dedicato con finalità di aggiornamento, attività collaborative in rete, scambio di esperienze di pratica di classe. La comunità ha a disposizione materiali didattici, forum, chat, area conferencing, un ambiente e-learning per corsi di aggiornamento didattici e disciplinari. La comunità vive ed opera in rete ma organizza anche incontri in presenza per rafforzare lo spirito di gruppo e aumentare la consapevolezza del valore della collaborazione nelle attività di formazione-aggiornamento.
@-POI - UN PROGETTO DI FORMAZIONE CONTINUA, NELL' AREA MATEMATICO-FISICA DELLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE, PER DOCENTI ED ALLIEVI / Russo, Elvira; M., Mastroianni. - STAMPA. - (2004), pp. 99-107. (Intervento presentato al convegno Didamatica tenutosi a Ferrara nel Maggio 2004).
@-POI - UN PROGETTO DI FORMAZIONE CONTINUA, NELL' AREA MATEMATICO-FISICA DELLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE, PER DOCENTI ED ALLIEVI
RUSSO, ELVIRA;
2004
Abstract
E’ necessario creare una continuità tra il processo di formazione iniziale degli insegnanti affidata all’Università (SSIS) e la formazione permanente (Corsi di Perfezionamento, convenzioni Università/Scuola,…). A tale scopo il progetto organizza e gestisce una comunità virtuale attorno ad uno spazio web dedicato con finalità di aggiornamento, attività collaborative in rete, scambio di esperienze di pratica di classe. La comunità ha a disposizione materiali didattici, forum, chat, area conferencing, un ambiente e-learning per corsi di aggiornamento didattici e disciplinari. La comunità vive ed opera in rete ma organizza anche incontri in presenza per rafforzare lo spirito di gruppo e aumentare la consapevolezza del valore della collaborazione nelle attività di formazione-aggiornamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.