In questo saggio si proverà a delineare un percorso tra i concetti e i metodi usati nei diversi capitoli al fine di individuare relazioni, interconnessioni e spazi di riflessione comuni o meno ai testi indagati. Questo con il fine di restituire al lettore quel filo conduttore che consente di muoversi tra aspetti particolari, prospettive, angolature e inquadramenti differenti rispetto alla trattazione delle politiche educative. Una sorta di capitolo di raccordo che ripercorre l’intero volume e prova ad aprire nuovi spazi di discussione prioritariamente ragionando sulle questioni di metodo.

Mappa dei concetti e mappa dei metodi: tra scale, focus e diverse lenti analitiche / Punziano, Gabriella. - (2019), pp. 293-309.

Mappa dei concetti e mappa dei metodi: tra scale, focus e diverse lenti analitiche

Gabriella Punziano
2019

Abstract

In questo saggio si proverà a delineare un percorso tra i concetti e i metodi usati nei diversi capitoli al fine di individuare relazioni, interconnessioni e spazi di riflessione comuni o meno ai testi indagati. Questo con il fine di restituire al lettore quel filo conduttore che consente di muoversi tra aspetti particolari, prospettive, angolature e inquadramenti differenti rispetto alla trattazione delle politiche educative. Una sorta di capitolo di raccordo che ripercorre l’intero volume e prova ad aprire nuovi spazi di discussione prioritariamente ragionando sulle questioni di metodo.
2019
978-88-99565-97-8
Mappa dei concetti e mappa dei metodi: tra scale, focus e diverse lenti analitiche / Punziano, Gabriella. - (2019), pp. 293-309.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
pm_cap16.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 5.11 MB
Formato Adobe PDF
5.11 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/790432
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact