In questo saggio si proverà a delineare un percorso tra i concetti e i metodi usati nei diversi capitoli al fine di individuare relazioni, interconnessioni e spazi di riflessione comuni o meno ai testi indagati. Questo con il fine di restituire al lettore quel filo conduttore che consente di muoversi tra aspetti particolari, prospettive, angolature e inquadramenti differenti rispetto alla trattazione delle politiche educative. Una sorta di capitolo di raccordo che ripercorre l’intero volume e prova ad aprire nuovi spazi di discussione prioritariamente ragionando sulle questioni di metodo.
Mappa dei concetti e mappa dei metodi: tra scale, focus e diverse lenti analitiche / Punziano, Gabriella. - (2019), pp. 293-309.
Mappa dei concetti e mappa dei metodi: tra scale, focus e diverse lenti analitiche
Gabriella Punziano
2019
Abstract
In questo saggio si proverà a delineare un percorso tra i concetti e i metodi usati nei diversi capitoli al fine di individuare relazioni, interconnessioni e spazi di riflessione comuni o meno ai testi indagati. Questo con il fine di restituire al lettore quel filo conduttore che consente di muoversi tra aspetti particolari, prospettive, angolature e inquadramenti differenti rispetto alla trattazione delle politiche educative. Una sorta di capitolo di raccordo che ripercorre l’intero volume e prova ad aprire nuovi spazi di discussione prioritariamente ragionando sulle questioni di metodo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
pm_cap16.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
5.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.