Al centro dell'intervento è il paradigma della pratica riflessiva, che si è affermato in pedagogia come un fondamentale orizzonte di senso. La questione della riflessività viene 'sfogliata' in riferimento a diverse dimensioni: la narrazione e la scienza, l'emancipazione e la trasformazione delle prospettive di significato.

La riflessività in educazione / Striano, M; Melacarne, Claudio; Oliverio, S. - (2019). (Intervento presentato al convegno NOTE A MARGINE. Libri e musica per una nuova educazione tenutosi a Università Cattolica del Sacro Cuore -- Sede di Brescia nel 16 maggio).

La riflessività in educazione

Striano M;MELACARNE, CLAUDIO;Oliverio S
2019

Abstract

Al centro dell'intervento è il paradigma della pratica riflessiva, che si è affermato in pedagogia come un fondamentale orizzonte di senso. La questione della riflessività viene 'sfogliata' in riferimento a diverse dimensioni: la narrazione e la scienza, l'emancipazione e la trasformazione delle prospettive di significato.
2019
La riflessività in educazione / Striano, M; Melacarne, Claudio; Oliverio, S. - (2019). (Intervento presentato al convegno NOTE A MARGINE. Libri e musica per una nuova educazione tenutosi a Università Cattolica del Sacro Cuore -- Sede di Brescia nel 16 maggio).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/753773
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact