n questo lavoro presentiamo i risultati di una nostra indagine preliminare relativi a prove, svolte da studenti di scuola secondaria superiore, riguardanti la conversione da un sistema semiotico ad un altro. Dai primi risultati sembrano emergere alcune difficoltà in particolare quando nelle conversioni è coinvolta la componente verbale. L’analisi di questi risultati è un punto di partenza per la progettazione di attività didattiche, in collaborazione con i docenti delle scuole, riguardanti il coordinamento tra sistemi semiotici

Processi cognitivi e rappresentazioni semiotiche: indagine preliminare / Albano, G.; Coppola, C.; Pacelli, T.; Vecchio, L.. - (2012), pp. 15-26.

Processi cognitivi e rappresentazioni semiotiche: indagine preliminare

T. Pacelli;
2012

Abstract

n questo lavoro presentiamo i risultati di una nostra indagine preliminare relativi a prove, svolte da studenti di scuola secondaria superiore, riguardanti la conversione da un sistema semiotico ad un altro. Dai primi risultati sembrano emergere alcune difficoltà in particolare quando nelle conversioni è coinvolta la componente verbale. L’analisi di questi risultati è un punto di partenza per la progettazione di attività didattiche, in collaborazione con i docenti delle scuole, riguardanti il coordinamento tra sistemi semiotici
2012
Processi cognitivi e rappresentazioni semiotiche: indagine preliminare / Albano, G.; Coppola, C.; Pacelli, T.; Vecchio, L.. - (2012), pp. 15-26.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
15_AlbanoCoppolaPacelliVecchio_Processi cognitivi e rappresentazioni semiotiche.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Contributo libro
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 388.88 kB
Formato Adobe PDF
388.88 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/741797
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact