L'articolo descrive le competenze richieste per far fronte alle sfide dell'insegnamento negli scenari contemporanei globali all'interno di un nuovo frame work del fare scuola, che coinvolge una profonda ridefinizione delle funzioni e dei ruoli della scuola e della relazione fra scuola e società. The article describes the competencies required to meet the challenges of teaching in contemporary global scenarios within a new framework of schooling, which involves a deep re-definition of the functions and roles of the school and of the relationship between school and society.

Insegnanti consapevoli e riflessivi per una nuova idea di fare scuola / Striano, Maura. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 1827-0824. - 2(2015), pp. 65-76.

Insegnanti consapevoli e riflessivi per una nuova idea di fare scuola

STRIANO, MAURA
2015

Abstract

L'articolo descrive le competenze richieste per far fronte alle sfide dell'insegnamento negli scenari contemporanei globali all'interno di un nuovo frame work del fare scuola, che coinvolge una profonda ridefinizione delle funzioni e dei ruoli della scuola e della relazione fra scuola e società. The article describes the competencies required to meet the challenges of teaching in contemporary global scenarios within a new framework of schooling, which involves a deep re-definition of the functions and roles of the school and of the relationship between school and society.
2015
Insegnanti consapevoli e riflessivi per una nuova idea di fare scuola / Striano, Maura. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 1827-0824. - 2(2015), pp. 65-76.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pedagogia-Oggi-2-2015-ONLINE_striano.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo on line
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 542.08 kB
Formato Adobe PDF
542.08 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/637199
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact