La comunicazione discute il libro di Giovanni Morrone "La scuola napoletana di Pietro Piovani" (Roma 2015), mettendo in luce la tesi di fondo dell'autore: quella dell'esistenza di una soluzione di continuità tra le posizioni filosofiche di Piovani e quelle proprie dello "storicismo radicale"della sua scuola

Il carattere non ricompositivo dell'orizzonte di ricomposizione: la filosofia storicistica della morale di Pietro Piovani e lo storicismo radicale della sua scuola / Massimilla, Edoardo. - (2016). (Intervento presentato al convegno la scuola napoletana di Pietro Piovani tra storicismo e interculturalità tenutosi a Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Catania nel 2 maggio 2016).

Il carattere non ricompositivo dell'orizzonte di ricomposizione: la filosofia storicistica della morale di Pietro Piovani e lo storicismo radicale della sua scuola

MASSIMILLA, EDOARDO
2016

Abstract

La comunicazione discute il libro di Giovanni Morrone "La scuola napoletana di Pietro Piovani" (Roma 2015), mettendo in luce la tesi di fondo dell'autore: quella dell'esistenza di una soluzione di continuità tra le posizioni filosofiche di Piovani e quelle proprie dello "storicismo radicale"della sua scuola
2016
Il carattere non ricompositivo dell'orizzonte di ricomposizione: la filosofia storicistica della morale di Pietro Piovani e lo storicismo radicale della sua scuola / Massimilla, Edoardo. - (2016). (Intervento presentato al convegno la scuola napoletana di Pietro Piovani tra storicismo e interculturalità tenutosi a Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Catania nel 2 maggio 2016).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/633510
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact