Il progetto ha implicato soprattutto saperi e competenze di area psicosociale, della psicologia della salute e della psicologia di comunità. Si è assunto come oggetto privilegiato di studio il tema della promozione della pace e del benessere nei contesti scolastici, proponendosi di integrare sul versante della ricerca un intervento di formazione svolto nella prospettiva della Psicologia sociale nell’ambito di un più ampio progetto intitolato “Peace maker a scuola” e promosso, tra gli altri, dal Polo delle Scienze Umane e Sociali dell’Ateneo Federico II di Napoli. L’intervento formativo, integrato con un percorso di ricerca in linea con la metodologia della ricerca-intervento, è rivolto ad insegnanti di scuola elementare, di scuola media inferiore e di scuola media superiore.

Promuovere la pace e il benessere psicosociale nel contesto scolastico / Petrillo, Giovanna. - (2008).

Promuovere la pace e il benessere psicosociale nel contesto scolastico

PETRILLO, GIOVANNA
2008

Abstract

Il progetto ha implicato soprattutto saperi e competenze di area psicosociale, della psicologia della salute e della psicologia di comunità. Si è assunto come oggetto privilegiato di studio il tema della promozione della pace e del benessere nei contesti scolastici, proponendosi di integrare sul versante della ricerca un intervento di formazione svolto nella prospettiva della Psicologia sociale nell’ambito di un più ampio progetto intitolato “Peace maker a scuola” e promosso, tra gli altri, dal Polo delle Scienze Umane e Sociali dell’Ateneo Federico II di Napoli. L’intervento formativo, integrato con un percorso di ricerca in linea con la metodologia della ricerca-intervento, è rivolto ad insegnanti di scuola elementare, di scuola media inferiore e di scuola media superiore.
2008
Promuovere la pace e il benessere psicosociale nel contesto scolastico / Petrillo, Giovanna. - (2008).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/374401
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact