Nell'impianto della Philosophy for Children il modello dell'inquiry deweyana rappresenta il riferimento pedagogico e didattico per la costruzione di comunità di ricerca filosofica dove bambini, adolescenti, adulti possono acquisire competenze euristiche, critiche, riflessive che consentono loro di esplorare in profondità le dimensioni etiche, estetiche, logiche dell'esperienza umana.
L'Indagine filosofica come dispositivo educativo / Striano, Maura. - (2010).
L'Indagine filosofica come dispositivo educativo
STRIANO, MAURA
2010
Abstract
Nell'impianto della Philosophy for Children il modello dell'inquiry deweyana rappresenta il riferimento pedagogico e didattico per la costruzione di comunità di ricerca filosofica dove bambini, adolescenti, adulti possono acquisire competenze euristiche, critiche, riflessive che consentono loro di esplorare in profondità le dimensioni etiche, estetiche, logiche dell'esperienza umana.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.