Si propone un approccio multimodale alla progettazione delle reti di trasporto. Tale approccio, basato sull'assunzione di domanda elastica almeno a livello della scelta modale e di interazione tra sistemi di trasporto nel caso di condivisione di alcuni elementi delle reti, risulta indispensabile quando è necessario sviluppare modelli di progettazione plurimodali (progettazione congiunta) o modelli monomodali con effetti rilevanti sugli altri sistemi di trasporto. L'approccio, infine, è applicato in due casi relativi alla progettazione delle tariffe del sistema di trasporto collettivo e del trasporto individuale.

Metodologie di progettazione delle reti di trasporto a domanda elastica / Montella, Bruno; D'Acierno, Luca; Gallo, M.. - (2006), pp. 1-4. (Intervento presentato al convegno Metodi, Modelli e Tecnologie dell'Informazione a Supporto delle Decisioni tenutosi a Procida (NA) nel Settembre 2006).

Metodologie di progettazione delle reti di trasporto a domanda elastica

MONTELLA, BRUNO;D'ACIERNO, LUCA;
2006

Abstract

Si propone un approccio multimodale alla progettazione delle reti di trasporto. Tale approccio, basato sull'assunzione di domanda elastica almeno a livello della scelta modale e di interazione tra sistemi di trasporto nel caso di condivisione di alcuni elementi delle reti, risulta indispensabile quando è necessario sviluppare modelli di progettazione plurimodali (progettazione congiunta) o modelli monomodali con effetti rilevanti sugli altri sistemi di trasporto. L'approccio, infine, è applicato in due casi relativi alla progettazione delle tariffe del sistema di trasporto collettivo e del trasporto individuale.
2006
9788883990809
Metodologie di progettazione delle reti di trasporto a domanda elastica / Montella, Bruno; D'Acierno, Luca; Gallo, M.. - (2006), pp. 1-4. (Intervento presentato al convegno Metodi, Modelli e Tecnologie dell'Informazione a Supporto delle Decisioni tenutosi a Procida (NA) nel Settembre 2006).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/203782
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact