In questo lavoro, svolto nell' ambito del Progetto Europeo STTAE (Science Teacher Training Across Europe), si descrive un intervento di formazione insegnanti che prende spunto da una proposta didattica per studenti di 11-14 anni. E' stata posta l'enfasi sul ruolo di Tecnologie Didattiche come uso di territori web ed esperimenti in tempo reale con sensori di temperatura, in particolare sul loro contributo all'acquisizione di varie competenze. Sono brevemente descritti i materiali della proposta, l'impostazione e realizzazione dell'intervento di formazione ed i principali risultati ottenuti.

Uso di tecnologie didattiche nella formazione insegnanti: sperimentazione di una proposta di attivita' di classe sull'effetto serra / Testa, Italo; Lombardi, S.; Monroy, Gabriella; Sassi, Elena. - (2005), pp. 343-353. (Intervento presentato al convegno Didamatica 2005 tenutosi a Potenza nel 12-14 Maggio 2005).

Uso di tecnologie didattiche nella formazione insegnanti: sperimentazione di una proposta di attivita' di classe sull'effetto serra.

TESTA, ITALO;MONROY, GABRIELLA;SASSI, ELENA
2005

Abstract

In questo lavoro, svolto nell' ambito del Progetto Europeo STTAE (Science Teacher Training Across Europe), si descrive un intervento di formazione insegnanti che prende spunto da una proposta didattica per studenti di 11-14 anni. E' stata posta l'enfasi sul ruolo di Tecnologie Didattiche come uso di territori web ed esperimenti in tempo reale con sensori di temperatura, in particolare sul loro contributo all'acquisizione di varie competenze. Sono brevemente descritti i materiali della proposta, l'impostazione e realizzazione dell'intervento di formazione ed i principali risultati ottenuti.
2005
Uso di tecnologie didattiche nella formazione insegnanti: sperimentazione di una proposta di attivita' di classe sull'effetto serra / Testa, Italo; Lombardi, S.; Monroy, Gabriella; Sassi, Elena. - (2005), pp. 343-353. (Intervento presentato al convegno Didamatica 2005 tenutosi a Potenza nel 12-14 Maggio 2005).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/203381
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact