In questo lavoro è stata proposta un'innovativa strategia di park pricing che consente di definire le tariffe di sosta per coppie OD. E' stato, inoltre, proposto un modello di ottimizzazione a variabili discrete per la determinazione delle tariffe ottimali. Infine, è stato proposto un algoritmo meta-euristico che è stato sperimentato su di una rete test.

Un modello multimodale e multiutente per l'ottimizzazione delle tariffe di sosta in ambito urbano / D'Acierno, Luca; Gallo, M.; Montella, Bruno. - 1798.13:(2005), pp. 505-524. (Intervento presentato al convegno Metodi e tecnologie dell'ingegneria dei trasporti. Seminario 2002 tenutosi a Reggio Calabria nel Dicembre 2002).

Un modello multimodale e multiutente per l'ottimizzazione delle tariffe di sosta in ambito urbano

D'ACIERNO, LUCA;MONTELLA, BRUNO
2005

Abstract

In questo lavoro è stata proposta un'innovativa strategia di park pricing che consente di definire le tariffe di sosta per coppie OD. E' stato, inoltre, proposto un modello di ottimizzazione a variabili discrete per la determinazione delle tariffe ottimali. Infine, è stato proposto un algoritmo meta-euristico che è stato sperimentato su di una rete test.
2005
9788846461810
Un modello multimodale e multiutente per l'ottimizzazione delle tariffe di sosta in ambito urbano / D'Acierno, Luca; Gallo, M.; Montella, Bruno. - 1798.13:(2005), pp. 505-524. (Intervento presentato al convegno Metodi e tecnologie dell'ingegneria dei trasporti. Seminario 2002 tenutosi a Reggio Calabria nel Dicembre 2002).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/203009
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact