OLIVERIO, STEFANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.937
NA - Nord America 3.079
AS - Asia 769
AF - Africa 32
SA - Sud America 25
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 7.853
Nazione #
IT - Italia 3.011
US - Stati Uniti d'America 2.926
CN - Cina 608
UA - Ucraina 229
CA - Canada 145
FR - Francia 115
DE - Germania 76
FI - Finlandia 73
VN - Vietnam 72
SE - Svezia 71
GB - Regno Unito 59
IE - Irlanda 59
NL - Olanda 57
ES - Italia 32
NO - Norvegia 32
IN - India 28
CH - Svizzera 24
CI - Costa d'Avorio 24
BG - Bulgaria 20
GR - Grecia 20
SG - Singapore 16
RO - Romania 15
RU - Federazione Russa 12
PE - Perù 9
AT - Austria 8
MX - Messico 7
IR - Iran 6
TR - Turchia 6
ZA - Sudafrica 6
AR - Argentina 5
EU - Europa 5
RS - Serbia 5
AU - Australia 4
BR - Brasile 4
CO - Colombia 4
HU - Ungheria 4
KR - Corea 4
PL - Polonia 4
SA - Arabia Saudita 4
TH - Thailandia 4
EC - Ecuador 3
JP - Giappone 3
MY - Malesia 3
PH - Filippine 3
PT - Portogallo 3
SM - San Marino 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
HK - Hong Kong 2
KH - Cambogia 2
NP - Nepal 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PS - Palestinian Territory 2
SI - Slovenia 2
CY - Cipro 1
CZ - Repubblica Ceca 1
ID - Indonesia 1
IL - Israele 1
KE - Kenya 1
LC - Santa Lucia 1
MA - Marocco 1
PK - Pakistan 1
Totale 7.853
Città #
Chandler 390
Boston 269
Nanjing 241
Napoli 241
Millbury 239
Des Moines 231
Naples 222
Princeton 222
Milan 140
Rome 129
Ashburn 123
Ottawa 122
Wilmington 115
Lawrence 111
Fisciano 104
Dong Ket 72
Hebei 68
Nanchang 57
Marano Di Napoli 51
Shenyang 50
Beijing 49
Redwood City 45
Bologna 44
Florence 41
Jacksonville 41
Palermo 40
Jiaxing 36
Pugliano 35
Cava De' Tirreni 34
Padova 33
Woodbridge 30
Modena 28
Fairfield 27
Council Bluffs 25
Seattle 25
Bari 24
Tianjin 24
Amsterdam 23
Castellammare Di Stabia 22
Dearborn 21
Turin 21
Cagliari 20
Houston 20
Sofia 20
Madrid 19
Romano Canavese 18
Guangzhou 17
Catania 16
Salerno 16
Changsha 15
Oslo 15
Pompei 15
Monte 13
Anagni 12
Brescia 12
Dublin 11
Norwalk 11
San Mateo 11
Scafati 11
Singapore 11
Dronten 10
Genoa 10
Marsico Nuovo 10
Parma 10
Timisoara 10
Acerra 9
Fiorano Modenese 9
Gurgaon 9
Lecce 9
Paris 9
Caserta 8
Grosseto 8
Jinan 8
London 8
Nocera Inferiore 8
San Martino Sannita 8
Siena 8
Verona 8
Ancona 7
Augusta 7
Busto Arsizio 7
Faenza 7
Moncalieri 7
Nuremberg 7
Toronto 7
Trieste 7
Venice 7
Afragola 6
Casavatore 6
Castel del Piano 6
Corsico 6
Hangzhou 6
Levico Terme 6
Lima 6
Pomigliano D'arco 6
SantAntioco 6
Sassari 6
Scicli 6
Taranto 6
Varallo Pombia 6
Totale 4.448
Nome #
Nessuno escluso. Formazione, inclusione sociale e cittadinanza attiva 307
Il pensiero di John Dewey tra psicologia, filosofia e pedagogia. Prospettive interdisciplinari 250
Il concetto di educazione e il tema del tempo 166
La riflessività in educazione. Prospettive, modelli, pratiche 151
Recensione di Andrea Canevaro, Le logiche del confine e del sentiero. Una pedagogia dell’inclusione (per tutti, disabili inclusi), Trento: Erickson, 2006 e Andrea Canevaro, Pietre che affiorano. I mediatori efficaci in educazione con la «logica del domino», Trento: Erickson, 2008 131
La riflessività in educazione 109
Comunità di ricerca filosofica e formazione. Pratiche di coltivazione del pensiero 85
Filosofia, letteratura, didattica. Giornata di studi in memoria di Bruno Coppola 83
Recensione di Bernhard Bueb, Elogio della disciplina, Milano: Rizzoli, 2007 81
Mass media come nootecnologie. Saperi e competenze per una professionalità educativa 76
L'educazione del cittadino planetario 74
La Bildpädagogik oltre il totalitarismo dell’imagologia? Neurath e il progetto di una ‘scrittura per immagini’ 74
La pedagogia tra realismo, costruttivismo e pragmatismo. Note a margine del convegno L’ostinazione dei fatti e l’invenzione del reale 69
Pedagogia della discontinuità e “pensiero affettivo”: l’educazione tra crisi, ricostruzione e nuovo inizio 67
La filosofia dell’educazione come ‘termine medio’. Letture deweyane su politica e scienza 66
‘Action Philosophy’: Philosophical Inquiry, Professional Development and Organizational Change 66
The rediscovery of teaching. 65
Natura ed educazione: cosmopolitismo ecologico in una prospettiva nuovo-pragmatista 65
Gender binarism as an apparatus of resistance to organizational inclusion 64
Dal newtonismo al darwinismo epistemologico. Considerazioni filosofico-educative sulla categoria di transazione in John Dewey 62
Pensiero caring ed educazione alla democrazia 61
La deriva della ‘learnification’ e l’appello della paideía Oltre l’apprendimento ‘matematico’ e costruttivista 54
Recensione di Mark Taylor, Il momento della complessità. L’emergere di una cultura a rete, Torino: Codice Edizioni, 2005 54
La formazione come archē e la Kampfeserfahrung della pedagogia 53
Tra filosofia e pedagogia teoretica: il dibattito realismo-costruttivismo come caso studio 53
Cultura postmoderna e linguaggi divergenti. Prospettive pedagogiche 52
Disturbi Specifici dell’Apprendimento e formazione, tra scuola e università. Uno sguardo interdisciplinare 52
IL CURRICOLO DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN COME PROGETTO EDUCATIVO 50
L’intercultura e l’ideale democratico in educazione 50
Transformare le pratiche nelle organizzazioni di lavoro e di pensiero 49
European Conference on Educational Research “Leading Education: The Distinct Contributions of Educational Research and Researchers” (ECER 2016) - Network 13 (Philosophy of Education),. 48
An edifying philosophy of education? Starting a conversation between Rorty and post-critical pedagogy 47
POST-CRITICAL PEDAGOGY AS A NEW PARADIGM? 46
Diversi a se stessi: liminalità e inclusione organizzativa. pedagogia, organizzazione aziendale 46
Educazione come paideía? Il misreading deweyano del mito platonico della caverna. 45
Nuovo realismo come post-postmodernismo? Traiettorie pedagogiche dell’attualità. 45
Growing up Global through Cosmopolitanism as Education 44
Beyond learning, back to the care of the soul? Socrates, Patočka and the ‘worldward’ movement of education 42
Abitare la non città: ‘metodi’ della alétheia e della paideía 41
Gender Binarism as an Apparatus of Resistance to Organizational Inclusion. 41
Philosophical Inquiry and Education ‘through’ Democracy. Promoting Cosmopolitan and Inclusive Societies 40
The Cosmopolitan Experiential Space and Transformative Learning Through Philosophical Inquiry 39
The Cosmopolitan Experiential Space and Transformative Learning Through Philosophical Inquiry 39
Beyond the Technocratic Disfiguration of Democracy? Philosophical Inquiry and Education for a ‘Thoughtful’ Participation 39
Una specie d’introduzione: l’inclusione come ex-marginalizzazione 38
Dewey’s Democracy and Education a Century Later: A Source of and a Resource for European Educational Theory and Practice 38
Recensione di Ernesto Balducci, Educare alla mondialità. Conversazioni su Don Lorenzo Milani, Firenze: Giunti 2007 38
Recensione di Gustavo Zagrabelsky, Imparare democrazia, Einaudi, Torino 2007 38
Ad hoc reviewer 38
Πάθει μάθος o per una teoria non costruttivista dell’apprendimento. “Passibilità”, esperienza ed educazione 38
Practical Wisdom and Spiritual Exercises in Teacher Education. What Does ‘Being Taught’ by the Ancients Mean? 38
Per una pedagogia dello sviluppo. Educabilità e formazione delle strutture della conoscenza 37
Accomplishing Enlightenment: Dewey’s Inquiry, Childhood and Philosophy 37
La cristologia nella Religione nei limiti della semplice ragione di Kant 37
Cosmopolitan Education within the EU scenario. The Comenius Project PEACE 36
Recensione di F. Cambi, & M. Striano (Eds.), John Dewey in Italia. La ricezione/ripresa pedagogica. Letture pedagogiche. Napoli: Liguori, 2010 36
Riflessività e pratiche del sé professionale 35
Nuovi usi di vecchi concetti 35
Il ruolo pivotale degli insegnanti nel circuito valutazione-formazione 35
Una seconda opportunità per la scuola 35
The ‘Absolute Modernity’ or ‘the Fragments and the Ruins’ of Culture: The School in the Time of the De-traditionalization 34
Recensione di Carla Xodo, Mirca Benetton (Ed.), Emmanuel Mounier. Origini e prospettive della Scuola di Pedagogia di Padova, Lecce: Pensa Multimedia 2007 34
Ad hoc reviewer 34
“Philosophy for Children”, Un percorso educativo attraverso la filosofia 33
Ad hoc reviewer 33
Il complesso di Dio 33
Recensione di M.C. Nussbaum, Not for Profit. Why Democracy Needs the Humanities, Princeton and Oxford: Princeton University Press, 2010 33
Il nesso tra filosofia e pedagogia. Una prospettiva deweyana 33
Per un’idea di insegnante 32
The Teacher as Liberator: Ann Sharp between Philosophy of Education and Teacher Education 32
La categoria sociologica del Bund. Comunità, società e sodalità 32
Recensione di E. Corbi, Prospettive pedagogiche tra costruttivismo e realismo, Napoli: Liguori, 2010 32
A scuola della natura. Science education tra costruttivismo e nuovo realismo. 31
La democrazia come educazione e l’epoca della post-verità 31
Teoria sociologica della conoscenza 31
Educability and the Metamorphic Zone. Reconstructing Pragmatism in the New Climate Regime 31
Il Progetto PED LED 30
LO STRANIERO (CHE È IN NOI): ARTE E FILOSOFIA 29
‘Action Philosophy’: un’ipotesi pedagogica per il management delle organizzazioni. 28
Educazione, lavoro e le fonti del pragmatismo pedagogico 28
Ad hoc reviewer 28
Ad hoc reviewer 28
Beyond learning, back to the care of the soul? Socrates, Patočka and the ‘worldward’ movement of education 28
Education and Science beyond the “Myth of Stability”: Deweyan-Neurathian Notes 28
Fabbisogni educativi tra didattica tradizionale e Outdoor education. Un caso di studio in Campania. 28
The Question of a Thing-Centred View of Education: Notes on Vlieghe and Zamojski's Towards an Ontology of Teaching 28
Dead-ending Philosophy? On Rorty's Literary Culture, Democratic Ethos and Political Education 28
Ad hoc reviewer 28
Small and rural schools as education “taking place” 27
Un’epistemologia child-centered per una nuova cosmopoli. Note di filosofia dell’infanzia 27
Post-critical pedagogy: a philosophical-epistemological identikit 27
Democracy and Educational Reform in Japan: Toward John Dewey’s Theory of Public Sphere 26
Rifletter(si) cosmopoliticamente nel mondo. Prospettive pedagogiche. 26
European Educational Research Association (EERA) -- NW 13: Philosophy of Education 26
Accomplishing Enlightenment: Dewey’s Inquiry, Childhood and Philosophy. 26
L’irrilevanza del pensiero e la pedagogia del concetto. Per un’introduzione alla Philosophy for Children 26
Coltivare il pensiero dell'essenziale: la Philosophy for Children tra "crisi e nuovo inizio" 26
L'educazione del cittadino planetario: matrici epistemologiche e sfide socio-politiche 26
El arte y la "recreación" de/en la metrópoli. Consideraciones filosófico-educativas sobre El Arte Como Experiencia 25
Routledge -- Taylor & Francis Group 24
Totale 5.000
Categoria #
all - tutte 27.554
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.554


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201966 0 0 0 0 0 0 0 0 0 12 18 36
2019/20201.189 479 40 32 27 67 54 49 26 96 63 120 136
2020/2021859 48 35 38 64 97 125 50 39 66 94 93 110
2021/20221.636 44 12 61 60 40 54 31 93 160 63 177 841
2022/20231.625 376 108 59 111 109 152 98 121 183 102 110 96
2023/20241.761 153 202 150 171 152 128 177 240 190 198 0 0
Totale 8.508