Sfoglia per Autore
Tattoo come ‘narrativa performativa’: potenzialità educative della inked flesh.
2024 DE SIMONE, Mariarosaria; Provitera, Ivana; Raio, Gennaro
STANISLAVSKIJ IN AULA:PERCORSI DI EDUCAZIONE METAEMOTIVA
2023 Strollo, MARIA ROSARIA; DE SIMONE, Mariarosaria
Calaprice S., Educatori e Pedagogisti tra formazione e autoformazione. Identità, azioni, competenze e contesti per educare all’imprevedibile,
2023 DE SIMONE, Mariarosaria
PROMOTING META-EMOTIONAL SKILLS WITH THE STANISLASKY METHOD
2023 Strollo, M. R.; Marone, F.; De Simone, M.
Pratiche educative di matrice contemplativa per la gestione della post-pandemia.
2023 DE SIMONE, Mariarosaria
Popular education before and after covid: Neapolitan experiences,
2023 DE SIMONE, Mariarosaria; Papulino, Marta
FROM EDUCATIONAL IMPLICIT TO CRITICAL AWARENESS: REFLECTING ON "COGNITIVE LATENCY" THROUGH CINEMATIC NARRATION
2023 DE SIMONE, Mariarosaria; Marone, Francesca; Strollo, MARIA ROSARIA
OPERATIONAL EPISTEMOLOGY: PROMOTING AWARENESS OF ONE'S OWN COGNITIVE PROCESSES THROUGH METAPHORICAL LANGUAGE
2023 De Simone, M.; Strollo, M. R.; Marone, F.
THE EXPERIENTIAL DIMENSION OF TIME AND HOPE: A QUALITATIVE STUDY WITH HEALTH PROFESSIONALS IN TRAINING
2023 Marone, F.; De Simone, M.; Navarra, M.
Narrare disegnando insieme la futura pratica professionale. Verso la costruzione valoriale di orizzonti condivisi.
2023 DE SIMONE, Mariarosaria
La questione dei valori: riflessione teorica di un problema pratico.
2023 DE SIMONE, Mariarosaria
Implicit values and autobiographical objects: raising awareness in university educational contexts
2022 De Simone, M.; Marone, F.; De Simone, A.
Values education with contemplative practices for medical students
2022 Marone, Francesca; DE SIMONE, Mariarosaria
Popular Pedagogy in the Times of COVID-19: Digital School or Digital Culture
2022 Soares dos, Santos; DE SIMONE, Mariarosaria
Embodied education: la prospettiva della pedagogia del corpo.
2022 DE SIMONE, Mariarosaria
Fidelity to reason and adherence to reality with mindfulness practices: Problematicism and Contemplative Pedagogy in dialogue
2022 DE SIMONE, Mariarosaria
Isabella Loiodice, Pedagogia. Il sapere/agire della formazione, per tutti e per tutta la vita, FrancoAngeli, Milano, 2019.
2021 DE SIMONE, Mariarosaria
La presenza “ritrovata” foriera di apertura al futuro: spunti per una pedagogia della resistenza.
2021 DE SIMONE, Mariarosaria
Narrare la fenomenologia esistenziale della formazione per promuovere autoconsapevolezza professionalizzante negli studenti di medicina: il racconto di un’esperienza.
2021 DE SIMONE, Mariarosaria
Immigrazione ed accoglienza del diverso in ‘Carnaio’ di Giulio Cavalli: spunti per processi educativi critici e umanizzanti
2020 DE SIMONE, Mariarosaria
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile