Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 120
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autore(i) File
Colloque REAL2 Contact des langues et acquisition bi/plurilingue : diversité des situations, diversité des processus ? 8.04 Convegni organizzati dalla struttura 2023 Giuliano, Patrizia; Anastasio, Simona
Comment parler de mouvement en L2 : le cas des enfants immigrés 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2023 Giuliano, Patrizia; Anastasio, Simona
L’acquisizione delle preposizioni in italiano L2: il caso dei bambini dell’Europa dell’est 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2023 Giuliano, Patrizia; Caruso, Chiara
The acquisition of prepositions in Italian L2 by immigrant children 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2023 Giuliano, Patrizia; Caruso, Chiara
The role of language typology on L2 acquisition and learning, Special Issue 7.1 Curatore o Editor di Libri Scientifici 2022 Simona, Anastasio; Giuliano, Patrizia
The Role of Language Typology on L2 Acquisition and Learning 1.1 Articolo in rivista 2022 Giuliano, Patrizia; Anastasio, Simona
Studi acquisizionali, origine delle lingue e linguistica tipologica: possono queste branche interagire tra loro? 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2022 Giuliano, Patrizia
Subordination in Italian and English: implications for second language acquisition 1.1 Articolo in rivista 2021 Giuliano, Patrizia
Contatto linguistico e influenza translinguistica: un’Indagine in una Scuola Internazionale di Napoli 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2021 Giuliano, Patrizia
Spatial conceptualization in L1: a contribution to language-cognition debate 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2021 Giuliano, Patrizia
THE ITALIAN AND ENGLISH PERSPECTIVES IN NARRATIONS: EVIDENCE FROM RETELLINGS OF NATIVE SPEAKERS AND L2 LEARNERS 1.1 Articolo in rivista 2021 Giuliano, Patrizia; Anastasio, Simona
DALLA COMPETENZA SINTATTICA ALLA COMPETENZA TESTUALE: LE NARRAZIONI DEI BAMBINI ITALOFONI DAI 4 AI 10 ANNI 1.1 Articolo in rivista 2020 Giuliano, Patrizia
The building of textual cohesion in the narrations of bilingual children 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2020 Giuliano, Patrizia
Lingue in formazione, lingue migranti. Un ricordo di Marina Chini 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2020 Giuliano, Patrizia
Discourse markers, interlanguage level and social integration: the immigrant learners in the Naples area 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2019 Giuliano, Patrizia
La Quaestio e l’analisi testuale: l’eredità di Marina Chini e le possibili evoluzioni della teoria 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2019 Giuliano, Patrizia
Lingue in contatto in ambiente didattico: il caso delle scuole internazionali a Napoli 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2019 Giuliano, Patrizia
Imparare a narrare in italiano L2: i racconti degli immigrati in «età critica» e oltre 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2019 Giuliano, Patrizia
The construction of textual cohesion in Spanish and Italian, as mother tongues and as second languages 1.1 Articolo in rivista 2018 Giuliano, Patrizia; Musto, Salvatore
I Segnali Discorsivi in Italiano L2 nell’area di Napoli: correlazioni con il livello interlinguistico 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2018 Giuliano, Patrizia; Russo, Rosa; Madonna, Fabio; Anastasio, Simona
Mostrati risultati da 1 a 20 di 120
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile