Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 52
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autore(i) File
Esperienze in Dad durante la pandemia: le narrazioni di un gruppo di insegnanti di scuola secondaria 1.1 Articolo in rivista 2023 Menna, Palma; Fenizia, Elisabetta; Sagone, Elisabetta; Letteri, Barbara; Paoletti, Daniela; Ragni, Benedetta; Rosati, Nicoletta; Parrello, Santa; De Stasio, Simona
Il gruppo multivisione come strumento riflessivo nei contesti educativi 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2016 Menna, Palma; Iorio, Ilaria; Zaccaro, Antonella; Parrello, Santa
Storie di adolescenti dispersi fuori e dentro la scuola: la relazione con gli adulti in contesti ad alto rischio evolutivo 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2016 Parrello, Santa; Iorio, Ilaria; Menna, Palma; Zaccaro, Antonella
Dal malessere professionale al burnout nella scuola ipermoderna: la parola agli insegnanti 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2016 Iorio, Ilaria; Parrello, Santa; Zaccaro, Antonella; Menna, Palma
Il gruppo multivisione come risorsa per gli insegnanti: dal singolare al plurale 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2014 Iorio, I.; Menna, Palma; Parrello, Santa; Zaccaro, Antonella
Il gruppo multivisione come risorsa ‘possibile’ nella scuola: un’esperienza con insegnanti di sei città italiane 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2014 Parrello, Santa; Menna, Palma; Zaccaro, Antonella; Iorio, I.
Allievi o relazioni “difficili”? Gli insegnanti precari in formazione si raccontano 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2014 Parrello, Santa; Menna, Palma
"Ordinaria" violenza degli uomini sulle donne 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2012 Menna, Palma; C., Arcidiacono
“Ma perché a scuola non ci vogliono?”: le difficoltà di integrazione degli allievi “difficili” nella comunità scolastica 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2011 Menna, Palma; Parrello, Santa; Arlotta, G.
Promuovere la resilienza nelle traiettorie evolutive "difficili" 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2011 Menna, Palma
La Violencia no es amore: maltrato en el noviazgo de mujeres universitarias 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2011 OSORIO GUZMAN, M.; Menna, Palma; Parrello, Santa
Il lavoro psicologico con gli adulti 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2011 Menna, Palma
THE STRESSFUL ROAD TO THE FUTURE: COPING STRATEGIES DURING THE TRANSITION FROM HIGH SCHOOL TO UNIVERSITY OR WORK 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2010 Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Parrello, Santa
Contribution to the validation of Italian version of the coping across situations Questionnaires (CASQ) 1.1 Articolo in rivista 2010 Menna, Palma; G., Molinengo; S., Ciairano; E., Cicognani; B., Zani; Sestito, Laura
Adolescenti in obbligo formativo: strategie di coping e sostegno sociale 1.1 Articolo in rivista 2010 Menna, Palma
Luoghi di ieri e luoghi di oggi nel racconto degli anziani 1.1 Articolo in rivista 2010 E., Rabaglietti; Menna, Palma; Ciairano, S.; Sestito, Laura
Valutazione infantile di bugia e verità: ruolo dell'intenzione e del contesto comunicativo 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari 2010 Donsi', Lucia; Menna, Palma; M. A., dE GRUTTOLA
The art of comforting 1.1 Articolo in rivista 2009 M., Miceli; A., Mancini; Menna, Palma
Contribution to the validation of the Italian version of the Self Perception Profile for Adolescent by Susan Harter, Contributo alla Validazione della versione italiana del Self Perception Profile per adolescenti di Susan Harter 1.1 Articolo in rivista 2009 Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Ragozini, Giancarlo; Sica, LUIGIA SIMONA
"Mi fa ancora male parlarne". Il ruolo delle emozioni nelle relazioni difficili tra insegnanti precari ed allievi 4.1 Articoli in Atti di convegno 2009 Parrello, Santa; Menna, Palma
Mostrati risultati da 1 a 20 di 52
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile