Sfoglia per Autore
Esperienze in Dad durante la pandemia: le narrazioni di un gruppo di insegnanti di scuola secondaria
2023 Menna, Palma; Fenizia, Elisabetta; Sagone, Elisabetta; Letteri, Barbara; Paoletti, Daniela; Ragni, Benedetta; Rosati, Nicoletta; Parrello, Santa; De Stasio, Simona
Il gruppo multivisione come strumento riflessivo nei contesti educativi
2016 Menna, Palma; Iorio, Ilaria; Zaccaro, Antonella; Parrello, Santa
Storie di adolescenti dispersi fuori e dentro la scuola: la relazione con gli adulti in contesti ad alto rischio evolutivo
2016 Parrello, Santa; Iorio, Ilaria; Menna, Palma; Zaccaro, Antonella
Dal malessere professionale al burnout nella scuola ipermoderna: la parola agli insegnanti
2016 Iorio, Ilaria; Parrello, Santa; Zaccaro, Antonella; Menna, Palma
Il gruppo multivisione come risorsa per gli insegnanti: dal singolare al plurale
2014 Iorio, I.; Menna, Palma; Parrello, Santa; Zaccaro, Antonella
Il gruppo multivisione come risorsa ‘possibile’ nella scuola: un’esperienza con insegnanti di sei città italiane
2014 Parrello, Santa; Menna, Palma; Zaccaro, Antonella; Iorio, I.
Allievi o relazioni “difficili”? Gli insegnanti precari in formazione si raccontano
2014 Parrello, Santa; Menna, Palma
"Ordinaria" violenza degli uomini sulle donne
2012 Menna, Palma; C., Arcidiacono
“Ma perché a scuola non ci vogliono?”: le difficoltà di integrazione degli allievi “difficili” nella comunità scolastica
2011 Menna, Palma; Parrello, Santa; Arlotta, G.
Promuovere la resilienza nelle traiettorie evolutive "difficili"
2011 Menna, Palma
La Violencia no es amore: maltrato en el noviazgo de mujeres universitarias
2011 OSORIO GUZMAN, M.; Menna, Palma; Parrello, Santa
Il lavoro psicologico con gli adulti
2011 Menna, Palma
THE STRESSFUL ROAD TO THE FUTURE: COPING STRATEGIES DURING THE TRANSITION FROM HIGH SCHOOL TO UNIVERSITY OR WORK
2010 Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Parrello, Santa
Contribution to the validation of Italian version of the coping across situations Questionnaires (CASQ)
2010 Menna, Palma; G., Molinengo; S., Ciairano; E., Cicognani; B., Zani; Sestito, Laura
Adolescenti in obbligo formativo: strategie di coping e sostegno sociale
2010 Menna, Palma
Luoghi di ieri e luoghi di oggi nel racconto degli anziani
2010 E., Rabaglietti; Menna, Palma; Ciairano, S.; Sestito, Laura
Valutazione infantile di bugia e verità: ruolo dell'intenzione e del contesto comunicativo
2010 Donsi', Lucia; Menna, Palma; M. A., dE GRUTTOLA
The art of comforting
2009 M., Miceli; A., Mancini; Menna, Palma
Contribution to the validation of the Italian version of the Self Perception Profile for Adolescent by Susan Harter, Contributo alla Validazione della versione italiana del Self Perception Profile per adolescenti di Susan Harter
2009 Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Ragozini, Giancarlo; Sica, LUIGIA SIMONA
"Mi fa ancora male parlarne". Il ruolo delle emozioni nelle relazioni difficili tra insegnanti precari ed allievi
2009 Parrello, Santa; Menna, Palma
Titolo | Tipologia | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|---|
Esperienze in Dad durante la pandemia: le narrazioni di un gruppo di insegnanti di scuola secondaria | 1.1 Articolo in rivista | 2023 | Menna, Palma; Fenizia, Elisabetta; Sagone, Elisabetta; Letteri, Barbara; Paoletti, Daniela; Ragni, Benedetta; Rosati, Nicoletta; Parrello, Santa; De Stasio, Simona | |
Il gruppo multivisione come strumento riflessivo nei contesti educativi | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | 2016 | Menna, Palma; Iorio, Ilaria; Zaccaro, Antonella; Parrello, Santa | |
Storie di adolescenti dispersi fuori e dentro la scuola: la relazione con gli adulti in contesti ad alto rischio evolutivo | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2016 | Parrello, Santa; Iorio, Ilaria; Menna, Palma; Zaccaro, Antonella | |
Dal malessere professionale al burnout nella scuola ipermoderna: la parola agli insegnanti | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2016 | Iorio, Ilaria; Parrello, Santa; Zaccaro, Antonella; Menna, Palma | |
Il gruppo multivisione come risorsa per gli insegnanti: dal singolare al plurale | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2014 | Iorio, I.; Menna, Palma; Parrello, Santa; Zaccaro, Antonella | |
Il gruppo multivisione come risorsa ‘possibile’ nella scuola: un’esperienza con insegnanti di sei città italiane | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2014 | Parrello, Santa; Menna, Palma; Zaccaro, Antonella; Iorio, I. | |
Allievi o relazioni “difficili”? Gli insegnanti precari in formazione si raccontano | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | 2014 | Parrello, Santa; Menna, Palma | |
"Ordinaria" violenza degli uomini sulle donne | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | 2012 | Menna, Palma; C., Arcidiacono | |
“Ma perché a scuola non ci vogliono?”: le difficoltà di integrazione degli allievi “difficili” nella comunità scolastica | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2011 | Menna, Palma; Parrello, Santa; Arlotta, G. | |
Promuovere la resilienza nelle traiettorie evolutive "difficili" | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | 2011 | Menna, Palma | |
La Violencia no es amore: maltrato en el noviazgo de mujeres universitarias | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2011 | OSORIO GUZMAN, M.; Menna, Palma; Parrello, Santa | |
Il lavoro psicologico con gli adulti | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | 2011 | Menna, Palma | |
THE STRESSFUL ROAD TO THE FUTURE: COPING STRATEGIES DURING THE TRANSITION FROM HIGH SCHOOL TO UNIVERSITY OR WORK | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2010 | Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Parrello, Santa | |
Contribution to the validation of Italian version of the coping across situations Questionnaires (CASQ) | 1.1 Articolo in rivista | 2010 | Menna, Palma; G., Molinengo; S., Ciairano; E., Cicognani; B., Zani; Sestito, Laura | |
Adolescenti in obbligo formativo: strategie di coping e sostegno sociale | 1.1 Articolo in rivista | 2010 | Menna, Palma | |
Luoghi di ieri e luoghi di oggi nel racconto degli anziani | 1.1 Articolo in rivista | 2010 | E., Rabaglietti; Menna, Palma; Ciairano, S.; Sestito, Laura | |
Valutazione infantile di bugia e verità: ruolo dell'intenzione e del contesto comunicativo | 8.02 Comunicazioni a Convegni o Seminari | 2010 | Donsi', Lucia; Menna, Palma; M. A., dE GRUTTOLA | |
The art of comforting | 1.1 Articolo in rivista | 2009 | M., Miceli; A., Mancini; Menna, Palma | |
Contribution to the validation of the Italian version of the Self Perception Profile for Adolescent by Susan Harter, Contributo alla Validazione della versione italiana del Self Perception Profile per adolescenti di Susan Harter | 1.1 Articolo in rivista | 2009 | Sestito, Laura; Cozzolino, MARIA DOMENICA; Menna, Palma; Ragozini, Giancarlo; Sica, LUIGIA SIMONA | |
"Mi fa ancora male parlarne". Il ruolo delle emozioni nelle relazioni difficili tra insegnanti precari ed allievi | 4.1 Articoli in Atti di convegno | 2009 | Parrello, Santa; Menna, Palma |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile