Sfoglia per Autore
La formazione iniziale e il bilancio delle competenze degli aspiranti docenti. La proposta del Teacher Portfolio.
2023 Capobianco, Rosaria
Train newly hired teachers to assessment for learning with the authentic task. Formare i docenti neoassunti alla valutazione per l’apprendimento con i compiti autentici
2023 Capobianco, Rosaria
Le buone pratiche di Educazione Civica per generare la cultura della democrazia in contesti di povertà educativa. The best practices of Civic Education To generate the culture of democracy in contexts of educational poverty
2023 Capobianco, Rosaria; Cerrato, Meri; Fortunato, Eugenio
Competences assessment in the Training Path for the acquisition of 24 university training credits (PF24): exploratory research. Il Bilancio delle competenze nel Percorso Formativo per l’acquisizione dei 24 crediti formativi universitari (PF24): una ricerca esplorativa
2023 Capobianco, Rosaria
The Pedagogical Problematicism in teacher training. The planning of authentic tasks to “construct existence
2022 Capobianco, Rosaria
Costruttori di pace per promuovere l’etica della responsabilità. La progettazione delle Unità di Apprendimento (UdA) di Educazione Civica. Peace builders to promote the ethics of responsibility. The design of the Learning Units (LU) of Civic Education.
2022 Capobianco, Rosaria
L’insegnamento trasversale di Educazione Civica per una scuola che educa alla cittadinanza attiva e globale
2022 Capobianco, Rosaria
La scuola come agenzia educativa formale e la funzione docente
2022 Strollo, MARIA ROSARIA; Capobianco, Rosaria
Scrivere di sé. Note per una pedagogia della speranza
2022 Capobianco, Rosaria
Formare i docenti alla cultura del self-assessment per attivare strategie critiche, riflessive e metacognitive negli studenti.
2022 Strollo, MARIA ROSARIA; Capobianco, Rosaria
Educating to critical thinking through the cross-curricular teaching of civic education. Educare al pensiero critico attraverso l’insegnamento trasversale dell’educazione civica
2022 Capobianco, Rosaria
La formazione dei docenti e la trasversalità delle competenze nell’insegnamento dell’Educazione Civica: un confronto di buone pratiche
2022 Capobianco, Rosaria; Cerrato, Meri; Fortunato, Eugenio
Global citizenship education: The competencies of teachers to promote the 2030 agenda through civic education. Educazione alla cittadinanza globale: Le competenze dei docenti per promuovere l’agenda 2030 attraverso l’educazione civica
2022 Capobianco, Rosaria; Cerrato, Meri
Fondamenti di storia della scuola da Gentile ad oggi.
2022 Capobianco, Rosaria
Initial Teacher Training (ITE) and the skills assessment: An exploratory survey. La formazione iniziale dei docenti e il bilancio delle competenze: un’indagine esplorativa.
2022 Capobianco, Rosaria
Educare alla pace attraverso la trasversalità dell’educazione civica
2022 Capobianco, Rosaria
Educare al pensiero critico attraverso l’insegnamento interdisciplinare di Educazione Civica
2022 Capobianco, Rosaria
Educare al merito per promuovere l’etica della responsabilità nella scuola delle competenze.
2022 Capobianco, Rosaria
Strategie di insegnamento in forma cooperativa
2022 Capobianco, Rosaria
Maria Montessori’s pedagogy and small schools. The Montessori educational method within the multi-classes
2021 Capobianco, Rosaria
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile